Coronavirus: conviene acquistare casa?

IMG 2461

Il Coronavirus ha inevitabilmente condizionato le vite di tutti noi e in un anno le ha cambiate e stravolte. Per ogni cosa che vogliamo o desideriamo fare dobbiamo fare i conti con il COVID-19, compreso quello di acquistare casa.

Conviene acquistare casa in questo periodo? O è meglio vendere? I prezzi stanno salendo o scendendo?

Domande alle quali non è facile trovare risposta, così come non è facile prevedere la situazione del mercato immobiliare nel post-Pandemia.

I vari lockdown hanno avuto pesanti conseguenze dal punto di vista economico, ma anche sui stessi prezzi delle case, che sembrano mediamente essere in discesa.

Dunque da un punto di vista economico la risposta è sì, conviene acquistare casa ai tempi del Coronavirus. Conviene sia se stai cercando casa a prescindere da questo situazione di emergenza, sia se stai valutando di fare un investimento immobiliare.

Il normale calo della domanda post-lockdown ha avuto l’effetto di abbassare logicamente i prezzi degli immobili. A questo va aggiunto il mutuo, che in un momento di crisi ha condizioni più convenienti proprio perché meno persone possono permettersi di richiederlo.

Dove acquistare casa?

Un’altra conseguenza del Coronavirus è stato l’uso sempre più frequente dello smart-working. E cosa c’entra con l’acquisto di una casa? C’entra, c’entra… Smart-working significa lavorare a casa, magari non dover più andare in ufficio o dover incontrare clienti (a seconda del lavoro che fate, chiaramente). E allora perché continuare a vivere nella vostra casa piccola e costosa in centro città? Prima aveva un vantaggio perché era vicino al vostro posto di lavoro, ma ora? Non sarebbe meglio prendersi una casa più grande, magari vicino al mare per godersi al meglio le pause dallo smart-working?

Spiaggia Lu Impostu

Il Nord Sardegna offre continui scorci di paradiso. Investi su una casa vicino al mare: scopri i nostri immobili residenziali in vendita.

Compare listings

Confrontare