author Tel: (+39) 0784 1896176

Confronta gli annunci

Casa vacanza messa a rendita: perché farlo?

Casa vacanza messa a rendita: perché farlo?

Casa vacanza messa a rendita: perché farlo?

Partiamo dall’inizio: che cosa significa acquistare una casa per una messa a rendita? Significa acquistare un immobile per affittarlo e avere dunque un guadagno. Si fa spesso e volentieri con le case vacanza, che possono essere sfruttate allo stesso tempo per uso personale o per essere affittate in brevi periodi.

Investire su un immobile è sempre una buona idea. Ancora di più se la vostra intenzione è quella di acquistare una casa vacanza per una messa a rendita. Secondo i dati raccolti nel 2019, oggi conviene investire il proprio denaro acquistando un immobile, al fine di farlo fruttare con un affitto. Infatti, mentre i prezzi delle compravendite delle case sono fermi, gli affitti sono sempre in aumento. Dunque, perché non approfittarne?

Prima di fare un investimento del genere, comunque importante, bisogna fare le giuste valutazioni. Ci sarà da tenere conto del costo d’acquisto, di eventuali spese per rimetterla a posto e dei costi per mantenerla nel tempo. Non fatevi ingannare dai prezzi troppo bassi e convenienti, che potrebbero nascondere spiacevoli sorprese.

Casa vacanza in Sardegna messa a rendita

L’ideale sarebbe quella di acquistare una casa vacanza nel nord Sardegna, una delle mete più ambite in estate per le vacanze, per poi metterla a rendita. Il prezzo dell’affitto ovviamente varierà dal periodo. In alta stagione – luglio e agosto – il prezzo dell’affitto sarà ovviamente più alto, invece in bassa stagione – giugno e settembre – più basso.

I dati degli ultimi anni parlano chiaro, l’interesse verso le case vacanza vicino al mare in Sardegna è in continuo aumento e spesso le domende superano addirittura l’offerta, soprattutto al Nord dell’isola. Un vantaggio considerevole per chi possiede una casa in Sardegna e decide di affittarla per brevi periodi ai turisti.

In più mettere una casa a rendita oggi è diventato estremamente semplice grazie a internet. Esistono tanti servizi online, come Airbnb e altri siti concorrenti, che vi consentiranno in pochi semplici click di registrarvi e mettere a disposizione dei potenziali turisti il vostro immobile in affitto per dei brevi periodi.

Cosa aspetti allora ad acquistare il tuo immobile sull’isola più bella del mondo? Sul sito di Orizzonte Casa Sardegna troverai le migliori case a disposizione nella zona di Budoni, Olbia, San Teodoro, Costa Smeralda e non solo.

img

robertocarta

    Post correlati

    Acquistare una casa vacanza in Costa Smeralda

    Perché acquistare una casa vacanza in Costa Smeralda? Sardegna, terra di infinita bellezza e con...

    Continua a leggere
    di robertocarta

    Casa vacanza per i propri figli: perché acquistarla?

    Acquistare una casa vacanza per i propri figli: perché farlo? Comprare casa ai propri figli è il...

    Continua a leggere
    di robertocarta

    L’orizzonte di un investimento immobiliare…

    E' un mondo frenetico il nostro. Molto frenetico. Al punto che, a volte, ci può far dimenticare...

    Continua a leggere
    di Bruno Riccardo Pala

    Partecipa alla discussione