Casa nuova costruzione: perché conviene acquistarla

IMG 2057

Quando si sceglie di acquistare una casa si fanno tante valutazioni. Una delle domande che bisognerebbe farsi è: meglio una casa di nuova costruzione o una già costruita e usata?

Scegliere una o l’altra non è la stessa cosa. Bisogna pensare a tanti aspetti, come il prezzo, la posizione o la grandezza dell’immobile.

Non tutti pensano però sull’opportunità di fare un investimento, anche sul medio e lungo periodo. Solitamente perché chi compra casa è per viverci e cercare stabilità, ma acquistare un immobile rappresenta appunto un investimento.

E una casa di nuova costruzione rappresenta senz’altro un investimento al fronte di un prezzo di vendita probabilmente più elevato, ma con maggiori opportunità di risparmiare sui costi di gestione.

Investimento e Risparmio

Una nuova costruzione rappresenta spesso e volentieri un investimento sicuro. Sul lungo periodo, acquistare una casa di nuova costruzione rappresenta senz’altro un investimento più sicuro rispetto ad una casa già vissuta e usurata che difficilmente troverà spazio in futuro nel mercato immobiliare. Una casa nuova oggi, invece, sarà più facile da rivendere se dovessi decidere di farlo.

Oltre all’investimento, c’è anche il risparmio sui costi di gestione come acqua, elettricità e gas. In particolare con le bollette dell’elettricità si possono ridurre al minimo le dispersioni e risparmiare per esempio sul riscaldamento.

Scopri le Case di Nuova Costruzione in vendita sul nostro sito.

 

Compare listings

Confrontare