Casa nuova: cosa controllare prima di acquistarla

IMG 1987

Stai pensando di acquistare casa nuova ma non sei ancora del tutto sicuro? Hai adocchiato un immobile che fa al caso tuo ma vuoi dare un ultimo sguardo?

Acquistare una casa o un immobile è senza dubbio un passo importante per tutti a livello finanziario, sia che si tratti della propria casa o di una casa vacanza. Per questo motivo è sempre bene avere in mente cosa bisogna controllare prima di fare l’ultimo passo.

Durante il percorso di acquisto, è fondamentale il ruolo dell’Agenzia Immobiliare, in grado di soddisfare tutte le esigenze di venditore e acquirente. Per chi acquista è importante controllare dei documenti che riguardano provenienza e proprietà dell’immobile, eventuali pignoramenti, la regolarità urbanistica e catastale dell’immobile, lo stato degli impianti e le relative certificazioni di conformità.

È sempre bene valutare le condizioni dell’abitazione. L’impianto elettrico e l’impianto idraulico, la stabilità dell’immobile, lo stato generale della struttura, l’aria e la luce, se ci sono problemi di umidità o meno.

L’errore più grande che si possa fare è quello di non ascoltare gli agenti immobiliari perché convinti di risparmiare. Oggi si può risparmiare attraversi le agenzie e gli agenti immobiliari.

Scegliete dei veri professionisti come noi di Orizzonte Casa e vi seguiremo passo passo nell’acquisto della vostra casa.

Compare listings

Confrontare